
Scadenza candidatura 3 ottobre 2025
La Struttura di ricerca Economia civile di INAPP ha aperto la call for evaluation per la selezione di un progetto/studio di caso. La call è rivolta a progetti già avviati o recentemente conclusi, promossi da amministrazioni pubbliche, enti del terzo settore o partenariati misti, con una particolare attenzione a quei contesti in cui gli attori pubblici locali svolgono un ruolo attivo e propositivo, contribuendo a orientare l’intervento e a garantirne la sostenibilità nel tempo.
Possono essere segnalate esperienze capaci di:
- generare cambiamenti significativi e duraturi per persone, comunità o istituzioni;
- attivare reti territoriali, governance condivise e processi partecipativi;
- contribuire al miglioramento delle politiche pubbliche nell’ambito del welfare, dello sviluppo locale, della rigenerazione territoriale, dell’economia sociale e del contrasto alla povertà educativa.
Il percorso di valutazione – della durata di circa un anno – sarà co-progettato con i soggetti promotori (INAPP con la collaborazione di Agenzia LAMA) e prevede la definizione del disegno di valutazione, la raccolta/analisi dei dati, la restituzione e condivisione pubblica dei risultati.
Il supporto è interamente coperto da INAPP nell’ambito del Programma Nazionale “Giovani, Donne e Lavoro”.
Per candidare il progetto è sufficiente compilare il form online disponibile al seguente link:
https://forms.gle/oHaMiKCbDU6c2Nta9
Scadenza per la candidatura: 3 ottobre 2025
Maggiori informazioni ed indicazioni di mail di contatto qui.
Chi ne avesse interesse può partecipare al secondo webinar promosso da INAPP che si terrà giovedì 25 settembre alle 16:00 e sarà dedicato a L’impatto sociale nei territori. Pratiche a confronto.
Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link:
https://us06web.zoom.us/meeting/register/xD24XOfgRUq6DGoq3k5_zQ#/registration
Lascia un commento