La Rete europea sul genere e la violenza (ENGV) invita a inviare contributi per la sua conferenza annuale del 2026. ENGV è una rete interdisciplinare e internazionale che sostiene lo scambio e la collaborazione tra ricercatori, studiosi e professionisti.
Le conferenze annuali della rete offrono un forum per un dibattito amichevole sulle ricerche attuali. Il 24 giugno è la giornata dedicata ai ricercatori all’inizio della carriera, mentre la conferenza principale si terrà il 25 e il 26 giugno.
Siamo alla ricerca di nuovi risultati empirici o di nuove teorie o metodologie. Sono benvenuti tutti gli argomenti e le metodologie che superano la fase di pianificazione. Sebbene accogliamo con favore i nuovi lavori in generale, per la conferenza del 2026 vorremmo incoraggiare abstract sulla violenza sessuale e l’abuso di bambini e giovani, nonché lavori che mostrino progressi effettivi nella lotta contro la violenza di genere. Formati per la presentazione dei lavori:
(1) Brevi interventi. Le brevi presentazioni hanno lo scopo di stimolare la discussione. Dovrebbero essere presentate in 15-20 minuti, seguiti da una discussione di 10-15 minuti. Si prega di collocare l’argomento nel contesto della ricerca pertinente, in particolare in Europa.
(2) Poster. Preparare in formato A2 o A3. I poster saranno esposti durante tutta la conferenza.
(3) Materiale da esporre. È possibile portare libri, capitoli, relazioni e altro materiale da esporre e/o distribuire. Possiamo anche diffondere tali informazioni via e-mail prima della conferenza.
MODULO DI ISCRIZIONE
Nome dell’autore/degli autori:
Titolo del contributo:
Il contributo è destinato a: □ Giornata dei ricercatori all’inizio della carriera □ Conferenza principale □ Poster
Indirizzo e-mail dell’autore corrispondente:
Affiliazione istituzionale dell’autore corrispondente:
Abstract (non più di 200 parole). Si prega di includere: motivo specifico della ricerca, contesto istituzionale (ad es. lavoro di dottorato, post-dottorato, programma di ricerca), metodi utilizzati e risultati più importanti della ricerca.
Lascia un commento