
Il Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri – finanzia progettualità volte assicurare ai soggetti vittime di tratta, condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria adeguate, nel quadro di un più ampio progetto di assistenza ed integrazione sociale, in linea con il “Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2016)”.
SOGGETTI PROPONENTI:
a) Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano;
b) Comuni, Città metropolitane, Comunità montane, unioni di Comunità montane, unioni di Comuni e loro consorzi;
c) soggetti privati convenzionati iscritti, a pena di inammissibilità, nell’apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, di cui all’articolo 52, comma 1, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni.
L’iscrizione al citato registro deve essere antecedente alla data di scadenza del presente bando. Per approfondimenti si rimanda al sito del Dipartimento per le Pari Opportunità: https://www.pariopportunita.gov.it/it/news-e-media/news/2025/bando-per-progetti-di-assistenza-a-favore-delle-vittime-della-tratta-bando-72025/
Lascia un commento