Per Emerald è stato appena pubblicato il libro “Homophobic, biphobic and transphobic bullying and LGBT inclusion in English schools” che si propone come è una pubblicazione di interesse in merito ad una questione strategica che gli educatori, gli studiosi e il settore giovanile in generale devono affrontare. Il bullismo omo-bi e trans-fobico, infatti, non solo ha un impatto sulla salute mentale e sul benessere dei giovani, ma influenza anche il clima scolastico generale sia per gli studenti che per il personale. Nonostante le sfide continue, c’è un movimento crescente per promuovere ambienti scolastici più inclusivi per le persone LGBT+.

Basato su un progetto di ricerca su larga scala che ha coinvolto oltre 850 scuole inglesi e poco meno di 62.000 persone, questo importante testo è una lettura essenziale per studenti e studiosi nei campi degli studi sull’infanzia, degli studi sull’educazione, degli studi di genere, della psicologia, degli studi sulla sessualità, della sociologia e degli studi sulla gioventù. È anche una ricerca preziosa per i responsabili politici, i professionisti e gli attivisti, nonché per coloro che hanno un interesse più personale.

https://bookstore.emerald.com/homophobic-biphobic-and-transphobic-bullying-and-lgbt-inclusion-in-english-schools-hb-9781837084494.html